ConsulenzaFiscalee Tributaria: come si articola?

La consulenza fiscale e tributaria è un momento estremamente importante e rappresenta il punto d’incontro tra le esigenze del cliente e l’applicazione delle norme fiscali e tributarie. Con l’esperienza di un network di professionisti attivo da tanti anni.

La Main Business Consulting può mettere a disposizione una grande competenza e grande conoscenza delle norme per gestire ogni situazione tributaria e fiscale essendo costantemente aggiornati. La Main Business Consulting assiste le aziende,  i professionisti, le associazioni e i privati contribuenti nella definizione della strategia fiscale, nella scelta della forma d’impresa  più adatta in fase di costituzione premunendosi di segnalare in anticipo le situazioni potenzialmente rilevanti e individuando le  agevolazioni fiscali, le detrazioni, i finanziamenti e i crediti d’imposta.

La consulenza fiscale ha una visione più ampia e proattiva per ottimizzare la tassazione di un’azienda, mentre la consulenza tributaria si concentra sugli aspetti pratici e quotidiani della gestione fiscale (adempimenti e dichiarativi vari).

È un processo incentrato sulla pianificazione strategica per ottimizzare l’assetto fiscale di un’azienda offrendo consigli su come gestire al meglio le imposte in relazione all’attività svolta e agli obiettivi specifici.

In Italia possono svolgere attività di consulenza fiscale diverse figure professionali, ciascuna con specifiche competenze e abilitazioni, quali: Dottori commercialisti e esperti contabili iscritti ai rispettivi Ordini e Avvocati tributaristi specializzati in diritto tributario, possono fornire assistenza in caso di controversie fiscali e nella gestione di accertamenti fiscali.

Di cosa ha bisogno l'impresa?

Alla luce di quanto detto finora, è chiaro che, nonostante si sovrappongono tra di loro, la differenza tra consulenza fiscale e tributaria esiste. E non deve essere assolutamente sottovalutata.

Non sono uguali, ma entrambi sono necessari all’imprenditore: sia in fase di start up che dopo. Ma è proprio dopo la nascita dell’impresa che, la stessa, necessita di quella figura che le consente di non dover versare in tasse l’utile prodotto.

La figura in questione è il Dottore Commercialista, che opera in entrambe le consulenze, ma che predilige soprattutto per quella fiscale. Una figura che fornisca un’assistenza a 360° a qualsiasi tipo di impresa con l’unico scopo: pagare meno tasse possibili e far fiorire e crescere il business.

E se questa consulenza fiscale venisse assicurata da un Pool di Commercialisti, piuttosto che da uno solo, ognuno con le proprie specializzazioni, per supportare l’impresa in ogni aspetto, non sarebbe la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze?

Se pensi di si, allora non esitare a chiedere la consulenza e farti assistere da un Pool di Commercialisti. 

Come Soluzione Tasse possiamo aiutarti a:

  • attuare una pianificazione fiscale strategica, attraverso la quale si può arrivare a pagare solo l’1,2% di Tasse;
  • avviare un processo di protezione del patrimonio aziendale e la salvaguardia del passaggio generazionale per mettere la propria ricchezza al riparo dai possibili creditori (che possono essere Fornitori, Banche e soprattutto Fisco).
  • utilizzare strumenti di Welfare aziendale con cui abbattere il costo del lavoro e portare benefici non solo all’azienda ma anche al dipendente.

Chiedi adesso la tua Consulenza Gratuita.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici.

    Contatta i nostri uffici per informazioni
    Vieni presso i nostri uffici a Fisciano
    Piazza Regina Margherita n. 7 - Cap – 84084
    Vieni presso i nostri uffici a Salerno
    Via Costantino l’Africano n. 35 - Cap – 84124