Area Marketing

Guidare l’evoluzione del ruolo del commercialista e proporsi in modo innovativo nelle relazioni con il cliente contraddistingue la nostra società in un nuovo approccio globale ai servizi forniti alle imprese.
Il miglioramento delle performance aziendali integra la gestione amministrativa, fiscale e contabile con il miglioramento delle strategie di marketing e di comunicazione in un’unica visione. Rivolgersi alla Main Business Consulting significa affidarsi ad un partner in grado di ottimizzare tutti gli asset di una azienda e intervenire nella corretta definizione degli elementi che caratterizzano il marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione e comunicazione.
In accordo con l’imprenditore, attraverso un’analisi dei punti di forza del prodotto o del servizio e di un eventuale implementazione delle vendite, viene fornita una consulenza specialistica di marketing. L’analisi e la consulenza si sviluppano partendo dall’individuazione delle eventuali criticità per superarle attraverso una strategia che permetta di incontrare i bisogni dei consumatori e garantire dei buoni risultati.

In modo particolare ci occupiamo di:
• Elaborazione Piani Marketing;
• Analisis Swot;
• Analisi Break Even Point;
• Business Plan;
• Balanced Scorecard.

Anche l’analisi del prodotto, nel suo ciclo di vita, viene valutata per poter realizzare gli opportuni aggiustamenti e implementazioni. Vengono esaminati i plus, il mercato di riferimento, i bisogni attuali e futuri del target per progettare e realizzare le strategie commerciali di successo e i piani di comunicazione più efficaci.

Gli elementi finanziari e fiscali che i nostri esperti considerano nel business plan
sono: la pianificazione fiscale, la previsione dei flussi di cassa, l’analisi dei costi e dei profitti,
nonché la valutazione delle implicazioni fiscali delle decisioni aziendali.

Il nostro consulente può contribuire all’analisi SWOT dell’azienda identificando le
risorse finanziarie e le competenze contabili che possono influenzare gli aspetti finanziari
(valutando punti di forza e debolezza) e le opportunità e minacce fiscali dell’azienda.

Possiamo sviluppare strategie finanziarie e contabili per migliorare la redditività e
l’efficienza del prodotto revisionando i costi di produzione per identificare potenziali
risparmi, l’ottimizzazione delle strategie di pricing per massimizzare i profitti, e la gestione
delle risorse finanziarie per supportare lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti.

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